Progetto "Il linguaggio della ricerca (LdR)"

Il 1° Ottobre 2014 si è svolto presso il Palazzo dei Congressi (Fiera di Bologna) l'XI CONVEGNO ANNUALE del progetto "Il Linguaggio della Ricerca". Quest'anno la manifestazione coincide con la giornata conclusiva della Conferenza Europea “Leading Enabling Technologies for Societal Challenges” LETS2014, unico evento della Presidenza Italiana dell’Unione Europea che si è svolto a Bologna dal 29 settembre al 1 Ottobre, coordinato dal CNR e supportato dall’Unione Europea.
 

Alla premiazione era presente il ministro Stefania Giannini.
Gli alunni premiati sono:

Arianna Elmi
della Classe 4Ac a.s.2013/14 (prof.sse Basile e Sinigaglia)

Manuel Marchetti
AndreaMontalti
Gabriele Socini
Alessandro Tom
esani

della Classe 2Am a.s 2013/14 (Prof.ssa Sinigaglia)

 

Il linguaggio della ricerca (LdR) è un progetto promosso da ricercatori dell'Area della Ricerca di Bologna del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), attivi nell'ambito di diverse discipline scientifiche.
Il progetto nasce in collaborazione con le scuole del distretto Bolognese e si articola in più fasi: l'incontro fra ricercatori e studenti, attraverso presentazioni nelle scuole ed esercitazioni presso la sede del CNR di Bologna; l'incontro con gli esperti della divulgazione ed infine, la produzione da parte degli studenti, di materiale divulgativo sugli argomenti trattati.

 
Momenti della premiazione
Premiazione
 
Premiazione
 
Galleria fotografica

 

     

 

 

 
Inspired by Nina